Informazioni personali

La mia foto
GR - Fotografo delle emozioni e delle persone

giovedì 24 dicembre 2009

Lègami/Legàmi work in progress


Un piccolo modi di dire grazie ai miei due aiutanti nel realizzare l'allestimento di questa nostra Mostra di fine anno. Chiesa Almadiano fino al 28 dicembre

domenica 13 dicembre 2009

I'LL REMEMBER [omaggio a Madonna]


I'll Remember brano tratto dall'album Something to Remember è l'ispirazione di questo ennesimo ritratto bedtime di Paola Paris.

mercoledì 2 dicembre 2009


OLD ENGLISH MAN
Come una donna vede un uomo
Un ritratto della fotografa Ombretta Ercolani

domenica 22 novembre 2009

La Cura - Franco Battiato



Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te.

venerdì 20 novembre 2009

L'amore non è un gioco
Siamo progetti imperfetti ormai falliti, abbandonati, siam rovine senza valore senza più l'antico splendore, non trovo spiegazione...
L'amore non è un gioco, è condividere, è sentire il fuoco, è dare senza chiedere, l'amore è devozione, è un attitudine, è in ogni cosa, è la ragione del mio vivere...
A.M.
Intercity 705 Bologna-Arezzo carrozza 5 posto 26 finestrino


Periferia urbana vista dal finestrino del treno
INCOMUNICABILITA'


Gli uomini di gesso, quelli umanamente deludenti, quelli per i quali il dialogo e gli affetti sono un optional inutile.

GR

martedì 1 settembre 2009

MYKONOS



Come fili di un telaio i mulini a vento di Mykonos tremano con il meltemi il vento che da nord si infrange sulle case e sugli scogli.
Un isola magica che raggiunge i suoi massimo con gli indimenticabili tramonti.

giovedì 16 luglio 2009


Lei è Lei, con tutta la sua teatrale mimica da personaggio dello spettacolo, Wladimir Luxuria, una conoscenza di vecchia data, quando negli anni '90 faceva il direttore artistico di Muccassassina e tutti i venerdì sera ci ritrovavamo a parlare, scherzare e ballare.
Il foulard, un must dell'estate 2009, chiffon rosso stampe anni '70 per Luxuria, EA stampe kefiah per GR.
Photo:Paola Paris

venerdì 10 luglio 2009

Ora vi spiego come è andata, ho visto per terra questo trionfo di cuori stelle e strisce e l'istinto naturale è stato quello di camminarci sopra per farli volare intorno a me...io ho potuto scattare solo i miei piedi immobili, ma almeno tre macchine fotografiche hanno i miei piedi in movimento...se li vedete...avvisatemi...sono i miei piedi...

venerdì 3 luglio 2009

God Save Dolce & Gabbana


I due geni della moda non ci deludono neanche quest'anno anzi, per la prossima estate ci vengono incontro alla crisi con idee strepitose, riprendiamo dall'armadio i vecchi jeans strappati e risparmiamo in orli dei pantaloni, basterà rigirarli e tenere le gambe abbronzate per la caviglia che torna prepotente in mostra sotto pantoloni e bermuda...voglio tutta la collezione nell'armadio!!!

mercoledì 1 luglio 2009

i love you ...c'è posta per te...

Giri l'angolo ed è lì, tutto quello che stavi pensando, le parole che non gli hai detto, che non gli hai scritto. Quello che avresti voluto fare e non hai fatto. Guardi quell'angolo di muro che ti parla di antiche usanze e dolci amori. Non puoi fare a meno di fermare quell'attimo perchè tra pochi passi tutto sarà diverso, tutto tornerà ai giorni nostri ed allora il suono di un cellulare ti riporterà alla realtà, guardi il display luminoso con scritto il suo nome, un secondo di perplessità prima di spingere il tasto di riposta..."ciao amore...ti amo tanto...mi manchi".

GR
Affidare le nostre parole ad una lettera, un antico foglio di carta da ripiegare, inserire in una busta, leccare ed incollare, indirizzare e completare di francobollo, è un gesto antico ma di oramai rara bellezza. Ora nella buca delle lettere troviamo pubblicità, bollette, ingiunzioni, multe, cose che ci fanno venir voglia di non aprirla questa benedetta casella. S'è persa tutta la magia di ricevere una lettera con parole dolci, d'amore, di passione, di rabbia o di odio, ma appassionate, da rileggere e rileggere per ricreare le emozioni che cita anche Fiorella Mannoia... (Gigibearfive)

Quello che le donne non dicono

Ci fanno compagnia certe lettere d'amore parole che restano con noi... e non andiamo via ma nascondiamo del dolore che scivola, Lo sentiremo poi.....

Dove è finita la bellezza Where beauty is over?


Dove è finita la bellezza?

Ecco ciò che rimane dopo la furia della battaglia.
Una luce opaca giallastra illumina la terra.
Gocce di sangue si uniscono alle lacrime bagnando la terra.
L’uomo ormai è rimasto senza forze, e gli resta soltanto di soffrire in silenzio...

le prime Superga 2750 bianche


Gli inizi... the starter...

Nascono sotto il simbolo “GR” i miei lavori fotografici
Sono gli anni '80 e il mondo della moda fa emergere nuovi talenti fotografici ad immortalare e pubblicizzare le collezioni, il glamour e l'innovazione si appropriano della fotografia.
Fallai, Avedon, Weber, Meisel sono i grandi nomi che pubblicavano sui fashion magazine.
GR scopre così a Milano una nuova strada per la sua passione...fotografica.
Era la Milano da bere, la Milano di Gianni Versace, Armani, la Milano che ti ubriacava con quel suo appeal easy e chic allo stesso tempo.
Inizia così a sognare...fotografando gli amici...e facendoli un po' anche loro...sognare.